Sunday, July 26, 2009

Post 4.01

Uff, sono incredibilmente stanco. Stanchissimo, distrutto, spiaccicato, spatasciato.
Stanco senza aver fatto praticamente niente.
Dormo, nulleggio per ore e ore davanti al computer. Poi leggo qualcosina tra manga e libri, poi mangio, guardo un film e poi... spataplash! Cado sfinito a peso morto.
Oggi a dire la verità qualcosa ho fatto. Sono stato partecipe di una sorta di mostra di fotografia. Una mostra... non esageriamo... diciamo che alcune delle mie foto erano appese.
La verità è che in occasioni del genere, per quanto mi possa far piacere ricevere complimenti per le mie piccole creature, mi sento sempre incredibilmente spaesato.
Spaesato.
Ecco. Sono stanco e spaesato. O forse semplicemente sono stanco.
Stanco.
E il tempo passa.
Dov'è la ragazza mela? Sembra fuggita anche dal mio cuore.
Sembra che tutto sia fuggito dal mio cuore. Una casa vuota.
VUOTA.



Mi chiedo dove sia finito tutto il mio amore.

Wednesday, July 22, 2009

Post 4.0

Sono tornato. Nel bene o nel male sono di nuovo seduto davanti a questo pigrissimo computer.
Berlino
Beh, quando viaggio, da solo o in due, mi rendo sempre più fortemente conto di quale sia la pura e stupida realtà. E' evidente. Il problema non sono io. Il problema è tutto ciò che mi circonda. Il problema è qui, è questo luogo dove abito, questa città morta del Nord-Italia. Tutto ciò che mi è attorno, a partire da questo computer. Tutto. Le persone, gli autobus, i negozi di vestiti. Sembra che tutto qui mi sia avverso. Qui io sono lo sfigato, il re dei pirla, the king of unhappiness.
Non so se sia solo io a pensarlo o se invece sia un'idea comune. Di sicuro qui mi trovo male.
Quando invece vado via, quando sto in giro, in altri luoghi, a Parma, a Udine, a Parigi, a Berlino, in qualsiasi fottutissimo posto di questo fottutissimo mondo, io finalmente posso affermare di trovarmi a mio agio. Magari non sarò mai un ultrafigo di quelli che quando li vedi ti viene voglia di fare YOYO (non so se vi capita mai di vedere qualcuno e di fare YOYO. A me capita. Magari prima o poi scriverò un post sul mio concetto di fare YOYO), ma sta di fatto che fuori da questa disgraziata città io mi sento bene.
Ecco. A Berlino mi son trovato bene.
Non ero in grado di arrampicarmi sui grattacieli, non riuscivo a volare, ma almeno ci provavo. Ci ho provato e riprovato. E son contento di averlo fatto. Son contento.

Certo, ora torna la noia, la tristezza, il disagio. MA ALMENO ORA SO.
So che da qualche parte nel mondo, in qualche luogo che forse nemmeno riesco a immaginare, io esisto.

Wednesday, July 15, 2009

Ciuf Ciuf

In partenza. Ciuf Ciuf.
Ci risentiamo tra una settimana. Ciuf Ciuf.
Magari se becco un internet point anche prima. Ciuf Ciuf.
In realtà vado con l'aereo, ma preferisco comunque scrivere Ciuf Ciuf.

Tuesday, July 14, 2009

Post 3.06

Oggi mi è venuta voglia di parlare un po' della mia divinità preferita, il signor Bimbogami. Bimbogami è un piccolo demonietto giapponese, un piccolo demonietto porta sfortuna. Si dà infatti il caso che Bimbo in giapponese significhi "povero", mentre Gami deriva da Kami, che significa "Dio". Bimbogami è dunque una sorta di dio della povertà, è un po' il dio degli sfigati tanto per intenderci. Ma la cosa più interessante è che esistono tutta una serie di rituali per liberarsi e scacciar via Bimbogami. Nessuno lo vuole, nessuno gli si avvicina.
A me invece Bimbogami piace tanto e poi è anche una parola bella da pronunciare come imprecazione.
BIMBOGAMI!
Ecco, bimbogami è una parola che uso molto spesso e di cui nessuno capisce il significato. Mi prendon per pazzo quando ne parlo. E' evidente che il complotto contro di me è collegato all'esistenza di Bimbogami.
Non è certo un caso che la corporazione segreta che ordisce il complotto nei miei confronti si chiami WBK, cioè World Bimbogami Kyokai, ossia "organizzazione mondiale dei bimbogami"!

Bimbogami!!!

Monday, July 13, 2009

non esiste titolo

Scrivo lettere a giornali che non esistono.
Scrivo messaggi a ragazze che non esistono.
Scrivo post con contenuti che non esistono.
Scrivo poesie con rime che non esistono.
Scrivo storie con personaggi che non esistono.
E dopo aver scritto così tanto, mi siedo e bevo una tazza di latte che non esiste.
Bevo latte che non esiste insieme al mio micio Enrico VIII che non esiste. Poi, siccome sono stanco guardo un bel film che non esiste. A un certo punto però mi accorgo che fa un sacco caldissimo. Un caldo ipertremendo. NON ESISTE!, urlo, FA TROPPO CALDO! E allora vado ad aprire la finestra che non esiste, ma appena la apro accade qualcosa che non mi sarei mai aspettato accadesse.
Infatti la luce della stanza attira zanzare, tafani, pipistrelli, piccioni, colombe, struzzi, merli, pappagalli assassini, uomini con le ali, giganti piumati, angeli, pinguini, dinosauri estinti, coppie di corvi innamorati...
tutti che non esistono.
Basta con tutto ciò!
E allora capii che stavo scomparendo anch'io, insieme a tutte le altre cose.
Ce ne tornavamo tutti nel paese che non esiste.

Sunday, July 12, 2009

Post 3.05

Venezia Andata e Ritorno.

Ieri sono stato a Venezia a vedere il collegio che mi ospiterà. Sembra carino, però non ho ancora avuto l'occasione di sapere chi ci abita, dato che sono praticamente tutti in vacanza, tranne una giapponesina che era nella cucina comune a mettere a posto il cibo.

Colloquio tra me e la giapponesina:
-ciao. io vengo a studiare giapponese. Tu invece che studi?- chiedo
-niente. imparo itariano.- risponde lei
-da settembre starò ad abitare in questo collegio.
-settembure?- chiede
-sìsì. settembre.
-ohhhh!- esclama

Per il resto il collegio sembra carino. La città è bella, ma non si può andare in bici, il che per me è quasi una tragedia. In qualche modo mi abituerò a usare solamente i piedi per spostarmi da un posto all'altro. Certo che se prosciugassero i canali e creassero delle piste ciclabili sarebbe tutto molto più comodo!

Per caso ho anche incontrato l'unica ragazza veneta di mia conoscenza, cioè la Donna Pioggia. La Donna Pioggia lavora come montatrice in un cinema che è quasi attaccato al collegio dove starò io. A me piace andare al cinema, quindi credo ci vedremo molto spesso, anche se, da quello che ho capito, da aprile dell'anno prossimo lei si trasferirà in un'altra città.
Qualcosa mi dice che sarà una città dove piove spesso.

Wednesday, July 8, 2009

Post 3.04

Basta basta basta basta basta basta!
BASTAAAAAAA!!!!!

Non ce la faccio più! E' ora di smetterla!
Andare al cinema da soli, andare ai concerti da soli, andare a fare la spesa da soli, passare le giornate da soli, fare tutto da soli...
sono stanco, stanco morto. morto spiaccicato dal camion della solitudine.
ma sarà mai possibile?
e pensare che il momento più felice di tutta la mia giornata è la lezione di scuola guida... almeno lì sono a contatto con altri ragazzi e con ragazze della mia età. per il resto è tutto un chiudermi sempre più me stesso, senza veder nessuno, tranne i soliti due o tre. e francamente sono stanco di stare sempre qui da solo. pensavo che sarebbe successo chissà cosa dopo aver finito gli esami.
e invece non è successo niente.
assolutamente niente di niente di niente di niente.

e francamente non credo accadrà mai nulla.

Tuesday, July 7, 2009

Post 3.03

Amblimblone, goccia di limone, goccia d'arancia, oh che mal di pancia!

Sta mattina mi son svegliato di colpo. Sembrava fosse giunta l'apocalisse, un temporale come non ne vedevo da tempo. Pioveva da matti e non voleva mai smettere.
Eppure dopo un paio di minuti me ne sono tornato a letto a riposare come se nulla fosse.
Quando dormo può pure giungere l'apocalisse che non me ne frega niente. L'importante per me è riposarmi a più non posso. Del resto in questi giorno non è che io stia facendo molto altro. Dormo, riposo, dormo. Giornate molto intense insomma.
E poi la gente si lamenta della pioggia.
"Non è possibile che continui a piovere! Piove tutti gli stramaledetti giorni!!! Il tempo è pazzo, il clima è matto, le patate esplodono!"
Ma quale clima pazzo, siamo nella stagione delle piogge e per una volta che piove normalmente, esattamente come dovrebbe essere, state tutti a lamentarvi? Ma siete pazzi!?!?
Bah

piove

Monday, July 6, 2009

Post 3.02

Volo qua e là. Penso.
In questi primi giorni di vacanza ho conosciuto solo tentativi vani di sfuggire la noia. Tentativi vani, perché in fin dei conti continuo ad annoiarmi. Mi annoia ogni cosa.
Leggo, guardo, sguardo, squadro, scrivo. Tanto utile, quanto inutile.
Continuo ad annoiarmi.
Me ne vado in giro per la città con la mia bicicletta in cerca di belle ragazze da guardare. In cerca di una ragazza che possa farmi non pensare alla ragazza mela. Ma tutto ciò non accade.
Continuo ad annoiarmi.

Ho letto un bel racconto che aveva come protagonista il desiderio sessuale represso di una ragazza brutta. E' di un'autrice giapponese di cui non ricordo il nome.

Sunday, July 5, 2009

Post 3.01

Mi risveglio ascoltando le Morning Musume e le Perfume... finalmente è arrivata l'estate anche per me, che goduria! (per me le Morning Musume ascoltate di prima mattina sono il simbolo della libertà)
Ecco, già che sono qui credo sia giunto il momento di fare un bell'elogio a questo gruppo geniale, a questa creazione divina, a questa suprema intuizione, a quel gruppo inimitabile che sono le Mornig Musume. Gruppo... una sorta di catena produttiva di ragazze canterine che si esibiscono in sonate pop o elettropop di pessimo gusto, ma dal ritmo ipnotico.
come si possono non amare le Morning Musume?
come si possono non amere i loro video?
10 ragazze tra i 15 e i 23 anni, tutte rigorosamente di bell'aspetto, che ballano delle coreografie idiote.
Poi beh, esistono pure le Perfume, che hanno il grande difetto di essere solamente tre ragazze e nemmeno poi così ipnoticamente ultra kawaii (ultra carine). Tuttavia d'altro canto la musica delle Perfume è quasi accettabile considerando che sono prodotte da Yasutaka Nakata, lo stesso dei Capsule.
Perché sto dicendo tutto ciò?
In realtà per nessun motivo, anche perché non credo stiate capendo una singola parola di quanto ho scritto. L'importante è comprendere però il concetto chiave:
è estate, non ho niente da fare, guardo video di ragazzine canterine che cantano e ballano in minigonna.
E' evidente che sto naufragando nella perversione. Ma non è certo una novità!

Saturday, July 4, 2009

Post 3.0

Ho scaricato tonnellate di filmati porno!

In realtà non è vero, però non credo sia un'idea così maligna, scaricare tonnellate di filmati porno intendo. In fin dei conti ho finito gli esami ed ora sono in ultrafucking vacanza. Quindi d'ora in avanti non avrò assolutamente niente da fare. Anzi qualcosa da fare l'avrò: cercare una ragazza. Beh, a dire la verità non riuscirò mai a cercare seriamente una ragazza e sicuramente non concluderò nulla di nulla. Del resto nella mia testa non esiste nient'altro che la donna mela. E la donna mela è la più bella donna mela del mondo meloso.
Mele!
Ora mi godo un po' di sano riposo. Dormo, mangio. Dormo ancora. Gioco, guardo un film, mangio. Dormo.
Mi pare un ottimo programma di vita per tenersi in forma!
Yuhuuuuu!