Sunday, July 12, 2009

Post 3.05

Venezia Andata e Ritorno.

Ieri sono stato a Venezia a vedere il collegio che mi ospiterà. Sembra carino, però non ho ancora avuto l'occasione di sapere chi ci abita, dato che sono praticamente tutti in vacanza, tranne una giapponesina che era nella cucina comune a mettere a posto il cibo.

Colloquio tra me e la giapponesina:
-ciao. io vengo a studiare giapponese. Tu invece che studi?- chiedo
-niente. imparo itariano.- risponde lei
-da settembre starò ad abitare in questo collegio.
-settembure?- chiede
-sìsì. settembre.
-ohhhh!- esclama

Per il resto il collegio sembra carino. La città è bella, ma non si può andare in bici, il che per me è quasi una tragedia. In qualche modo mi abituerò a usare solamente i piedi per spostarmi da un posto all'altro. Certo che se prosciugassero i canali e creassero delle piste ciclabili sarebbe tutto molto più comodo!

Per caso ho anche incontrato l'unica ragazza veneta di mia conoscenza, cioè la Donna Pioggia. La Donna Pioggia lavora come montatrice in un cinema che è quasi attaccato al collegio dove starò io. A me piace andare al cinema, quindi credo ci vedremo molto spesso, anche se, da quello che ho capito, da aprile dell'anno prossimo lei si trasferirà in un'altra città.
Qualcosa mi dice che sarà una città dove piove spesso.

3 comments:

  1. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!SEI VENETO!HO CHIUSO CON I VENETI STOP STOP STOP...CHIUDO ANCHE CON TE :D

    ReplyDelete